top of page

GRIBY'S LAB

Griby’s Lab nasce come pagina personale, un luogo dove raccoglievo i miei lavori di fotografia, video-art, scrittura e sperimentazione creativa.

 

Con il tempo è diventata qualcosa di più: il nome della mia attività, ma anche un modo di vivere, di guardare il mondo, di mescolare estetica e libertà.

È uno spazio che cresce insieme a me, seguendo le mode solo per piegarle al proprio gusto. Un laboratorio dove si impara ad amare i contrasti e le unicità. Dove la cultura non ha confini e ogni forma d’arte dialoga con le altre.

 

Griby’s Lab è un giardino creativo: immagina un luogo rigoglioso di fiori colorati. Sei seduto a leggere Marcel Proust, con alle spalle una libreria in legno, in mano hai una pipa Dunhill e dei Ray-Ban sul naso, una t-shirt Off-White oversize, le Air Jordan ai piedi e una cassa Bose da cui esce una traccia acustica di Avicii.

È in quell’equilibrio tra passato e presente che vive lo spirito di Griby’s Lab. Un luogo in cui arte e vita si fondono in un’estetica autentica, personale e contemporanea.

 

ESSERE UNICI.

VENERARE LA BIBLIOFILIA.

CATTURARE L'ANIMA CON LA FOTOGRAFIA.

 

Questo è GRIBY'S LAB.

Adoro la narrativa, amo la fotografia.

Ho sempre amato leggere.

Fin da piccolo.

La passione della fotografia mi è stata tramandata da mio padre ma quella per la lettura è stata con me fin dal principio.

Per cui adoro raccontare e sentir raccontare storie.

La fotografia racconta una vicenda attraverso immagini statiche. Si tratta di saper entrare in sintonia con gli altri individui per far sì che siano loro a raccontarti la storia.

Per cui il fotografo deve essere abbastanza svelto nel saper catturare quante più informazioni possibili nel minor tempo possibile: non importa che si tratti di fotografia pubblicitaria o di un ritratto, c'è sempre qualcosa che viene narrato nell'istante dello scatto.

Questa è la filosofia con cui affronto il mestiere del fotografo.

Nel 2019 ho conseguito il Diploma di Laurea in Nuove Tecnologie dell'Arte all'Accademia Albertina di Torino e nel 2021 il Diploma di Laurea Magistrale in Nuove Tecnologie dell'Arte - Arte e linguaggi della comunicazione con la valutazione di 110 con lode.

Progetti, shop e collezioni varie

Nel corso degli anni le mie passioni mi hanno portato a lavorare a svariati progetti e iniziative oltre al mondo della fotografia.
Tra collaborazioni con altre aziende fino alla mia collezione di libri, nelle sezioni sotto potrete approfondire il variegato mondo di Griby's Lab:

Club del Libro dei Branzini e IG Store

Club del Libro dei Branzini

Il Club del Libro dei Branzini è un gruppo WhatsApp nato nel giugno 2021 in cui si possono trovare:

- Recensioni e consigli sulle nostre letture
- Organizzazione di uscite agli eventi bibliofili

IG Store

Simpatico shop con chicche ispirate alla mia vita da fotografo e da aspirante scrittore.

Progetti, collezioni e classifiche

Dark Brothers Prodcutions

Dark Brothers Prodcutions è una casa di produzione cinematografica canavesena. Nata per gioco nel 2010 (sotto il nome di Barone Movies) è diventata poi il simbolo sotto cui produco lavori come videoclip o cortometraggi.

Bei momenti bibliofili

Raccolta di memorie riguardanti i libri e la scrittura.

Le mie classifiche

Top 10 di film, libri e album musicali.

Le mie tesi

Lavori che ho presentato alla Laurea Triennale e alla Laurea Magistrale dell'Accademia Albertina di Torino.

Libri in edizione speciale

Fotografie delle edizioni speciali di alcuni libri.

Libri autografati o rari

Libri rari, fuori catalogo e copie autografate.

Stephen King

In questa sezione sono raccolte le fotografie di tutti i libri del Re che possiedo.

Fumetti

Le fotografie di alcuni dei miei fumetti preferiti!

Low Fashion From Italy

Dall'ottobre 2020 ho aperto una pagina, sia su Instagram che su Facebook, in cui carico autoritratti con lo stile Slumerican.

bottom of page